Consegna Prodotti

CONSEGNA PRODOTTI:

 

Descrizione generale del servizio di consegna prodotti:

 

Brigocasa.it e-commerce prevede la consegna dei prodotti in Italia, sono escluse le località di San Marino, Città del Vaticano, Livigno e Campione d’Italia.

I partner selezionati da Brigocasa.it  per le consegne sono  SDA e GLS,

Il servizio di consegna è attivo da lunedì al venerdì nei seguenti orari 09:00 – 13:00; 14:00 – 18:00.

Per le consegne STANDARD nelle località definite da SDA come “disagiate” potrebbe essere applicato un sovrapprezzo. Per consultare l’elenco delle zone disagiate cliccare su seguente LINK. Per informazioni sulle tariffe basta aggiungere il prodotto selezionato al Carrello e inserire la provincia ed il cap nell’area Carrello e clikkare Aggiorna. Una volta aggiornate le tariffe di spedizione potrete procedere all’acquisto.

Tipologie di consegna

 

Brigo Casa  e-commerce prevede le seguenti modalità di spedizione:

 

  • Consegna “standard”: prevista entro 2-3 giorni lavorativi dall’acquisto (variabile in funzione del luogo di destinazione indicato dal Cliente). Tale tipologia di consegna è valida per tutti i prodotti venduti sul sito Brigocasa.it  e prevede il recapito della merce fronte strada all’indirizzo indicato dal Cliente. La consegna viene effettuata senza preavviso

 

  • Consegna “standard superiore 30 kg”: Nel caso in cui il prodotto fosse più pesante di 30kg la consegna standard verrà prevista entro 2 – 6 Giorni lavorativi dall’acquisto (variabile in funzione del luogo di destinazione indicato dal Cliente). Tale tipologia di consegna è valida per tutti i prodotti venduti sul sito Brigocasa.it

 

  • Il Cliente è responsabile della correttezza/completezza dei riferimenti telefonici inseriti in fase di richiesta del servizio: qualora tali dati dovessero essere incompleti e/o errati, SDA o GLS non sarà in grado di contattare il destinatario per concordare l’appuntamento ed, in tal caso, la spedizione sarà consegnata nelle modalità e nelle tempistiche standard previste dal servizio utilizzato. La consegna sarà effettuata all’orario concordato con il destinatario, fatta salva una fascia di tolleranza di un’ora in anticipo e/o in ritardo rispetto all’orario fissato

 

Dove si trova il mio ordine?

 

Brigo Casa offre la possibilità ai propri Clienti di sapere in qualsiasi momento dove si trovano i prodotti acquistati. Nel momento in cui i prodotti vengono presi in consegna da SDA o GLS il Cliente riceverà una comunicazione email, all’indirizzo di posta elettronica fornito durante la fase di acquisto/registrazione, contenente il codice identificativo della spedizione e il link per l’accesso al sito MySDA o GLS dove potrà monitorare lo stato della spedizione stessa.

Oltre a tale servizio, la consegna può essere monitorata dal Cliente secondo le seguenti modalità:

  • Contattando il Servizio Clienti Brigo Casa al numero 0742320531 oppure all’indirizzo di posta elettronica infobrigocasa@gmail.com

Cosa devo fare se il prodotto che mi è stato consegnato è rotto o presenta dei difetti?

 

Nel caso in cui il prodotto consegnato risultasse rotto o presentasse difetti, vi preghiamo di di segnalarlo all’Assistenza clienti infobrigocasa@gmail.com entro 24 ore dalla ricezione del prodotto.

Nel caso in cui non fosse possibile verificare l’integrità del prodotto al momento della consegna, vi invitiamo ad apporre firma “con riserva” sulla ricevuta di consegna, specificando eventuali difformità

Al momento della consegna del prodotto da parte del corriere, il Cliente è tenuto a verificare:

 

  • L’integrità del pacco
  • Che il numero dei colli riportati sul documento di trasporto (lettera di vettura), sia corrispondente a quelli effettivamente consegnati dal corriere
  • Che le dimensioni e le informazioni contenute sulla confezione del prodotto corrispondano presumibilmente a quelle dell’ articolo effettivamente acquistato

 

Nel caso in cui il cliente rilevi una tra le anomalie elencate potrà:

 

  • Non accettare il pacco
  • Ritirare il pacco con riserva, indicando sul documento di trasporto che il ritiro del pacco avviene con riserva e l’anomalia riscontrata.

 

Nel caso in cui il cliente riscontrasse un difetto nel prodotto consegnato dovrà contattare l’assistenza clienti Brigo Casa  al seguente indirizzo infobrigocasa@gmail.com  specificando il difetto riscontrato e possibilmente allegando delle immagini del prodotto.

Diritto di Recesso

Diritto di Recesso e restituzione prodotti acquistati tramite e-commerce

Puoi restituire i prodotti acquistati dal Catalogo on-line Brigocasa.it  senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati. In ogni caso, il cliente si impegna a restituire il prodotto organizzando la spedizione e/o le relative modalità di restituzione ed essendo consapevole che le spese di restituzione del prodotto sono a suo carico., Il diritto di recesso può essere esercitato solamente dai Consumatori, ovvero dalle sole persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale.

In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, (D.Lgs. n. 206/2005), il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, senza fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli specificati nel paragrafo n. 3, entro e non oltre quattordici giorni dalla consegna, ovvero dal giorno in cui il Cliente stesso o un terzo designato da quest’ultimo acquisisce il possesso fisico della merce acquistata. Le condizioni e la procedura per esercitare tale diritto saranno specificate nei paragrafi che seguono .

Procedura restituzione prodotti

Dopo aver avviata la procedura di Reso richiesta anticipatamente all’indirizzo mail infobrigocasa@gmail.com, riceverà una mail contenente tutti i dettagli per procedere con la restituzione dei prodotti

Prima della scadenza del diritto di recesso, quindi entro e non oltre (14) quattordici giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati (fatta online)  il cliente dovrà:

1)     inviare tramite raccomandata con ricevuta di ritorno il modulo di reso allegato alla mail ricevuta, al seguente indirizzo: Brigo Casa  – Via Bettini 6 – 06034 Foligno PG;

2)  Imballare il prodotto all’interno della confezione originale con tutti i componenti e gli accessori previsti dalla dotazione originale del prodotto, inserendo all’interno della confezione una copia della fattura e una copia dell’ordine di reso order return.pdf, che trovi allegato email.

3)  Entro 14 giorni  dal ricevimento del prodotto, predisporre, tramite un corriere espresso a propria scelta ed a proprie spese, l’invio del prodotto presso la ditta Brigo Casa – Via Bettini 6 – 06034 Foligno PG , affrancando sul pacco una stampa dell’etichetta di reso.

Tempi e Procedure di Rimborso

Brigo Casa si impegna a effettuare il rimborso (con esclusione delle spese di consegna della merce) entro 14 giorni dalla data in cui sarà informato dal consumatore della richiesta di reso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore.

Brigo Casa si riserva, tuttavia, di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni la cui spedizione è stata organizzata e posta in essere dal cliente.

Se il destinatario dei prodotti indicati nell’ordine è differente dal soggetto che ha effettuato il pagamento per tali prodotti, l’importo pagato corrispondente agli articoli restituiti sarà rimborsato da Brigo Casa a chi ha effettuato il pagamento.

Se decidi di restituire i prodotti, Brigo Casa non sarà responsabile dei costi di trasporto o di qualunque perdita o danneggiamento dei prodotti.

Ti invitiamo a restituire i prodotti acquistati completi di accessori e nel loro imballaggio originale.

Quando il reso non è consentito?

Il diritto di recesso non è consentito nel caso di:

  1. a)     acquisto di prodotti confezionati sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, restituiti con la confezione non più sigillata;
  2. b)     prodotti, non sostanzialmente integri o che presentino danneggiamenti, difformità, deterioramenti e/o alterazioni di qualsiasi tipo a meno che la manipolazione dei beni che ha causato il relativo danneggiamento sia stata necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti;
  3. c)     beni che per loro natura non possono essere rispediti o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
  4. d)     prodotti audiovisivi, cd, dvd o altri prodotti e software sigillati, consegnati con sigillo SIAE, aperti dal consumatore;
  5. e)     beni confezionati su misura o personalizzati.

Il diritto di recesso relativo alle presenti condizioni generali di contratto non si applica in ogni caso agli articoli acquistati all’interno del punto vendita fisico Brigo Casa.