GARANZIA DEI PRODOTTI

Garanzie Prodotti

Tutti i prodotti venduti su Brigocasa.it sono coperti da garanzia del Produttore per una durata di 24 mesi, per difetti di conformita’ ai sensi della Legge D.L.24/2.
Per usufruire dell’assistenza in garanzia, il cliente dovra’ esibire la fattura di acquisto che riceve via mail ed unitamente al prodotto consegnato .

Il cliente, con l’accettazione del contratto di acquisto, prende atto delle modalita’ di assistenza in vigore al momento dell’utilizzo dell’assistenza, che viene accettata.
La garanzia convenzionale viene fornita dal Produttore nelle modalita’ illustrate nei documenti allegati al prodotto.

L’intervento di garanzia verra’ addebitato al cliente qualora risulti estraneo alla garanzia.
La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformita’, purche’ lo stesso sia stato utilizzato correttamente, rispettando le indicazioni del manuale d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

In caso di difetto di conformita’, Brigo Casa provvedera’ al ripristino del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto, o abbuono di una percentuale del costo, da concordare con il cliente, al fine di risolvere il problema.

Sostituzioni

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Brigocasa potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.

Tempi di sostituzione

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Ritardi

Nessun danno può essere richiesto a Brigocasa per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni POSTE IN ESSERE DAI CENTRI ASSISTERNZA SCELTI DAL CLIENTE. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, manuali, cavi, ecc…), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto

Restituzione

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.